Sfilate New York SS 16: i capi di tendenza

Come avevamo già anticipato mentre parlavamo dei colori della NY Fashion Week, ecco qui i capi chiave che abbiamo trovato come costante in tutte le collezioni (o quasi) sulle passerelle della Grande Mela per la Primavera-Estate 2016!

  • Collarless Shirt: la camicia per la prossima primavera è senza colletto! Alcune volte si traduce in scolli profondi altre in chiusure fino all’ultimo bottone;
  • Tunic: un articolo chiave è la tunica. Slim, ma lunga fino al ginocchio. Immancabile per un outfit a strati;
  • Floor-Sweeping Trouser: questo pantalone che tocca il pavimento lo avevamo già visto come Must-Have per l’A/I 15-16 e continua la sua escalation. Spesso fatto da tessuti fluidi ma anche da lino o denim.
  • Jumpsuit: anche la tuta l’avevamo già vista nella stagione invernale. Questa che viene proposta però è senza maniche e diventa elegante con scolli profondi e tessuti pregiati.
  • Long dress: ogni collezione sembra averne uno o addirittura più di uno. La lunghezza è rigorosamente sotto le ginocchia, alcune supera anche la caviglia. Spesso con scolli profondi, balze e spalle nude.
  • Long Outerwear: si sa che la primavera alcune volte si trasforma in autunno con pioggia e vento. I capispalla proposti a New York hanno tutti una cosa in comune: la lunghezza!
  • Bare shoulders: le spalle nude nella appena terminata NYFW sembrano davvero spopolare. Che sia una camicia, un abito oppure una tuta le spalle sono sempre scoperte.
  • Deep Slits: e all’insegna della femminilità tra scolli accentuati e spalle nude arrivano gli spacchi (davvero profondi) a chiudere il cerchio. Addirittura i pantaloni sono alle volte caratterizzati da spacchi laterali.

La New York Fashion Week sarà pure terminata ma noi continueremo a parlarne. A prestissimo per scoprire  i designers che ci sono piaciuti di più!

[huge_it_gallery id=”11″]

Crea la tua linea di moda!

Siamo la prima trend library tutta italiana che ti offre una panoramica dettagliata delle prossime tendenze fashion.
Se ti iscrivi subito, potrai usufruire di una prova gratuita di 24 ore.
Inizia la prova gratuita