Sfilate New York SS 16: i capi di tendenza

Come avevamo già anticipato mentre parlavamo dei colori della NY Fashion Week, ecco qui i capi chiave che abbiamo trovato come costante in tutte le collezioni (o quasi) sulle passerelle della Grande Mela per la Primavera-Estate 2016!

  • Collarless Shirt: la camicia per la prossima primavera è senza colletto! Alcune volte si traduce in scolli profondi altre in chiusure fino all’ultimo bottone;
  • Tunic: un articolo chiave è la tunica. Slim, ma lunga fino al ginocchio. Immancabile per un outfit a strati;
  • Floor-Sweeping Trouser: questo pantalone che tocca il pavimento lo avevamo già visto come Must-Have per l’A/I 15-16 e continua la sua escalation. Spesso fatto da tessuti fluidi ma anche da lino o denim.
  • Jumpsuit: anche la tuta l’avevamo già vista nella stagione invernale. Questa che viene proposta però è senza maniche e diventa elegante con scolli profondi e tessuti pregiati.
  • Long dress: ogni collezione sembra averne uno o addirittura più di uno. La lunghezza è rigorosamente sotto le ginocchia, alcune supera anche la caviglia. Spesso con scolli profondi, balze e spalle nude.
  • Long Outerwear: si sa che la primavera alcune volte si trasforma in autunno con pioggia e vento. I capispalla proposti a New York hanno tutti una cosa in comune: la lunghezza!
  • Bare shoulders: le spalle nude nella appena terminata NYFW sembrano davvero spopolare. Che sia una camicia, un abito oppure una tuta le spalle sono sempre scoperte.
  • Deep Slits: e all’insegna della femminilità tra scolli accentuati e spalle nude arrivano gli spacchi (davvero profondi) a chiudere il cerchio. Addirittura i pantaloni sono alle volte caratterizzati da spacchi laterali.

La New York Fashion Week sarà pure terminata ma noi continueremo a parlarne. A prestissimo per scoprire  i designers che ci sono piaciuti di più!

[huge_it_gallery id=”11″]

Crea la tua linea di moda!

Siamo la prima trend library tutta italiana che ti offre una panoramica dettagliata delle prossime tendenze fashion.
Iscriviti ora