Sfilate New York SS16: gli stilisti che ci sono piaciuti di più

La New York Fashion Week ha visto presentare la collezione a ben 199 brand, tra i quali Givenchy, Alexander Wang, Tommy Hilfiger, Zac Posen e moltissimi altri.
Noi di Fashion for Breakfast dopo aver analizzato colori e modelli chiave vogliamo svelarvi i designer newyorkesi che abbiamo apprezzato di più.

  • Alexander Wang: senza dubbio dopo la sua uscita da Balenciaga eravamo curiosi di vedere cosa proponeva, ma non ha deluso nessuna aspettativa. Presenta per la donna uno street style abbastanza androgino ma mitiga con l’uscita di abiti molto femminili fatti di raso o arricchiti da spacchi profondi. Tanta pelle con frange, denim, reti e fettucce che decorano molti capi;
  • Givenchy: aspettavamo con grande interesse anche la collezione ideata da Riccardo Tisci insieme a Marina Abramovic. La femminilità è senza dubbio la spina dorsale di questa collezione, ispirata alla lingerie nel suo evidente utilizzo del pizzo e della seta. La fluidità accarezza le curve femminili in modo elegante con pantaloni che sfiorano il pavimento e abiti preziosi. I colori sono pochi ma sufficienti ad evocare un’atmosfera intima: bianco, nero e avorio.
  • Proenza Schouler: dagli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez nasce una collezione perfettamente equilibrata e studiata. La sfilata apre con l’uscita di capi black and white adornati la vele, nastrinappine in tinta. Più avanti viene introdotto il colore rosso che si spande anche in fantasie fiorate e a pois. Ammirevoli gli abiti a rete fatti di piume. Inoltre le balze fluide, ricorrenti in molte collezioni, ammorbidiscono le forme di certi capi;
  • Jil Sander Navy: i colori sono senz’altro i protagonisti di questa collezione che stupisce per la sua chiarezza. I rosa leggermente pallidi, i rossi sia intensi che aranciati, così come i blu accendono i molti abiti e camicie dalle diverse fattezze e dettagli. Le lunghezze per entrambi i casi (davvero pochi i pantaloni) non vanno oltre il ginocchio.

La London Fashion Week, che vede sfilare Ashish,  si conclude oggi alle 16:00 con la passerella di Ryan Lo. Le ultime news londinesi arriveranno il prima possibile!

[huge_it_gallery id=”12″]

 

Crea la tua linea di moda!

Siamo la prima trend library tutta italiana che ti offre una panoramica dettagliata delle prossime tendenze fashion.
Se ti iscrivi subito, potrai usufruire di una prova gratuita di 24 ore.
Inizia la prova gratuita