PREVISIONI PITTI FILATI P/E 2019

L’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. Laboratorio di ricerca ma anche osservatorio per le nuove tendenze del lifestyle globale, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico, buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che vengono a Firenze in cerca di suggestioni creative.

Pitti Filati avrà luogo a Firenze dal 24 al 26 Gennaio e Fashion For Breakfast presenta in anticipo alcune previsioni sulle tendenze filati primavera/estate 2019 della prossima edizione:

  • .Il lino, la fibra estiva per eccellenza, per questa stagione Primavera/Estate 2019 ha un aspetto irregolare, artigianale e malfilè nei titoli sottili, mentre per i titoli più grossi lo troviamo ritorto con un capo di viscosa che gli dona eleganza ed una mano più scivolosa mantenendo sempre il suo aspetto grezzo. Nei colori terrei, anche più saturi ed intensi rende capi estivi più accesi e innovativi;

 

  • Stampati o spruzzati dalle fantasie irregolari sia per i titoli più sottili che per le finezze più grosse che formano maglie e cardigan dai volumi over e dalle colorazioni irregolari. D questa categoria fanno parte anche fettucce e binari di viscosa lucida maltinte e multicolor. Filati fantasia che si possono lavorare con filati più basici per creare dettagli colorati e accesi.