Black Friday: quando il venerdì è di spesa

black friday 1 - Black Friday: quando il venerdì è di spesa

Il Black Friday, diciamocelo, è quell’abbuffata di shopping che ci lancia per casa come schegge impazzite a nascondere al relativo partner buste, pacchetti e scatoline contenenti, fino ad un minuto prima, oggetti e vestiti che non credevamo neanche ci servissero.

E’un paio di polpastrelli così usurati dal gran pigiare “acquista” su Amazon, da non avere più le impronte digitali per accedere al biometrico dello smartphone (ma perfette per commettere un omicidio).

Scherzi a parte, il Black Friday è la nostra snervante occasione per evitare di correre come disperati per le vie del centro della città cercando, tra le rimanenze, i regali perfetti per gli scambi di Natale.

Infatti, per convenzione Americana, questa giornata è stata inserita tra il giorno del Ringraziamento e Natale.

In USA, questa ricorrenza, non è altro che l’apertura agli acquisti in vista del fatidico 25 Dicembre e, per quelli come me che solitamente aspettano l’ultimo momento per farsi venire un’idea, rappresenterebbe un’ottima opportunità di mettersi in pari con il lavoro. Gli sconti assegnati a tantissimi articoli on line e non, sono davvero interessanti.

black friday 2 - Black Friday: quando il venerdì è di spesa

 

In tutto questo, in vista della giornata di venerdì 23 novembre, sarà importante fare solo un paio di piccole considerazioni.

La prima è che tutta questa corsa allo sconto rende le persone più cieche rispetto alle problematiche nelle quali, comprando sul web, si può incappare. Parlo del fatto che, al fianco di articoli civetta, a volte possano anche trovarsi oggetti che non godono della stessa condizione di sconto.

Secondo poi, un discorso molto più pericoloso che riguarda la nostra sicurezza, ovvero la frode informatica. Ogni anno aumentano malwares e tools sviluppati al fine di rubare dati relativi a password sulle carte di credito. In questo caso il consiglio è quello di comprare solo su siti sicuri (riconoscibili per il lucchetto sulla barra dell’indirizzo), non fornire mai i propri dati personali, verificare il venditore attraverso la lettura delle opinioni sul web, non cadere nella trappola di prezzi così vantaggiosi da non essere probabili e soprattutto utilizzare carte di credito prepagate o il circuito di Paypal.

Dal comprare un paio di stupende mutande griffate a ritrovarsi in mutande (quelle vecchie), è un attimo.

Ma voi comprerete con gli sconti?

Nella mia lista dei desideri di quest’anno ho messo un paio di stivali animalier e l’ennesimo vestito lungo, compagno e fratello del migliaio che ho già a casa nell’armadio.

black friday 3 - Black Friday: quando il venerdì è di spesa

E se, nel concetto di prezzo vantaggioso, ci interessasse acquistare tecnologia?

Niente paura: c’è il Cyber Monday che, anch’esso per convenzione, accade il lunedì successivo al Black Friday ovvero lunedì 26 Novembre.

Cosa comprerò io?

Probabilmente uno spremi agrumi ed un bollitore che siano abbastanza belli da poterli tenere a vista, e quindi di rapido utilizzo, sul ripiano della cucina.

Perché?

Perché se non la smetto di comprare scarpe e vestiti, quest’anno mi toccherà passare un bel po’ di tempo a casa.

Crea la tua linea di moda!

Siamo la prima trend library tutta italiana che ti offre una panoramica dettagliata delle prossime tendenze fashion.
Se ti iscrivi subito, potrai usufruire di una prova gratuita di 24 ore.
Inizia la prova gratuita