Il fenomeno Rihanna

Dal pop alla nascita di un impero

rihanna  - Il fenomeno Rihanna

Cantante, attrice, icona di stile e imprenditrice: Rihanna è diventata la regina indiscussa del jet-set.

Debutta come cantante negli Stati Uniti all’età di 17 anni e viene travolta da un successo clamoroso grazie al singolo “Pon de Replay”.
Il passo per arrivare all’apice della classifica è breve e nel 2006 raggiunge la vetta con “SOS”. Clamorosi anche i featuring con artisti del calibro di Eminem, Coldplay e Jay-Z: diventa ufficialmente una dea dell’hip-hop.
Ma non solo.

Non mancano infatti nemmeno atti di filantropia nel suo curriculum, come la donazione di fondi per la ricostruzione dopo il terremoto di Haiti, ma Rihanna è una donna che non si ferma mai e da qualche anno porta avanti un suo personale progetto imprenditoriale molto interessante: Fenty.

fentypuma - Il fenomeno Rihanna
(Photo: Fenty PUMA SS18 Collection)

Si tratta di un brand di beauty, abbigliamento e accessori che prende il nome proprio dalla sua fondatrice: “Fenty” è infatti il cognome della cantante barbadiana. Il marchio è entrato a far a parte dei brand luxury connessi all’azienda LVMH e alle sue holding; inizialmente è nato dalla collaborazione con Mac per una linea di cosmesi, poi l’idea di un fondotinta adattabile alla carnagione del consumatore ha definito l’immagine del marchio.

A maggio di quest’anno è arrivata anche la prima collezione di abbigliamento firmata Fenty, sancendo in modo definitivo l’ingresso a gamba tesa di Rihanna nel fashion business in veste di prima donna di colore a disegnare una linea luxury.

La prima collezione firmata Fenty è un’affermazione della libertà di tutte le persone, delinea la complessità e la diversità di ciascuno di noi ed è stata pensata con l’intento di essere versatile.
Le radici del marchio sono a Parigi, ma i materiali e le lavorazioni provengono sia dall’Italia che dalla Francia: tutto per andare a costruire un brand realizzato prevalentemente ad immagine e somiglianza della sua fondatrice.

fentysavage - Il fenomeno Rihanna
(Photo: Savage x Fenty F/W 18)

Rihanna non ha perso di vista nemmeno il suo lato da femme fatale, infatti è di quest’anno la nascita della sua linea di lingerie e accessori chiamata “Savage×Fenty”, una linea che inneggia all’amore e al rispetto per il proprio corpo, in una commistione di eleganza parigina e anima latina.

A soli 30 anni, questa donna, che ha realizzato il proprio impero, è un esempio di forza e altruismo che tutti potremmo (e dovremmo) seguire nel nostro piccolo.

Crea la tua linea di moda!

Siamo la prima trend library tutta italiana che ti offre una panoramica dettagliata delle prossime tendenze fashion.
Iscriviti ora