Occhiali: nella P/E 18 ci sono principalmente 4 tipologie
Cat-eye sottili: viene rinnovato nella forma rendendolo più sottile e “appuntito” verso l’esterno rispetto alla linea classica, ma sempre molto seducenti.
Colorati: le lenti colorate in varie gamme dal giallo, arancione, blu sono presenti nelle varie montature per un aspetto giovanile.
Tondi: la forma rotonda ricorda gli anni ’70. Lo stile John Lennon colorati in lilla, rosso o decorazioni multicolor di Dolce & Gabbana più hippy.
Mascherina: la mascherina principalmente ripresa dal mondo “active”, viene anche rivisitata in modo più “chic” arricchita di strass come Gucci o colorata con toni forti come GCDS.
Chocker impreziosito: il chocker lo troviamo sia sottile che a cinturino, ma sempre impreziosito da borchie, perle e gioielli.
Orecchini: questo accessorio assume dimensioni over sia nel formato cerchio metallico, che nei pendenti gioiello.
Buckert hat: presente già nelle altre stagioni non è più di gusto retrò, ma riproposto con materiali ed accessori tecnici a volte colorati con toni decisi come il rosso.
Cappello paglia oversize: la tesa diventa molto ampia e morbida acquistando un aspetto fluido e sinuoso.
Guanti luxe: molto sensuali e sofisticati i guanti lunghi spesso in materiali trasparenti o lucidi come il lurex o il raso vengono illuminati da applicazioni gioiello e ricami metallici.
Long & slim foulard: questo accessorio spesso proposto nello stesso colore o fantasia dell’abito viene annodato al collo come una sciarpa.
Long utility belt: cintura sportiva caratterizzata dalla chiusura con moschettoni, rigata o colorata con tonalità brillanti. Portata su abbigliamento sportivo, ma anche abiti femminili o taglio maschile.
Cintura metallica: un’altra decorazione per impreziosire ed illuminare il look è la cintura gioiello o di catene da appoggiare a gonne, abiti e pantaloni senza passanti.
Cintura strutturata: il punto vita viene avvolto e sottolineato da cinture alte sagomate o veri e propri corsetti.