- A-line mini dress: la linea ad “A” dell’abito corto ci riporta con la mente agli anni ’60/’70.
Rinnovato con materiali semi rigidi può essere portato in varie occasioni: i tessuti lucidi
abbinati a dettagli preziosi per un look più chic, le fantasie maschili per outfit
quotidiani, arricchito da rouches e applicazioni per un mood romantico o infine troviamo fibbie e placchette metalliche per le più aggressive. - Fitted shirred dress: per le più audaci non più mancare l’abito aderente con
arricciatura centrale o laterale che sottolinea ancora di più le forme femminili, reso ulteriormente luminoso e adatto alla sera da tessuti laminati o glitter. - Black midi plumage dress: un must di questa stagione sono le applicazioni di piume. Piccoli tocchi sulle maniche o su bordi e colli importanti donano al mini abito nero eleganza ed eccentricità, per look vistosi dalle silhouette leggiadre e impalpabili.
- Flare dress: lo stile romantico viene evocato dagli abiti lunghi in tinta unita o a fantasia floreale, con l’aggiunta di fiocchi, balze, rouches che descrivono una femminilità delicata e si illuminano di lucente fluidità sui tessuti scivolati.
- B&W bon ton dress: un look total black che si arricchisce di dettagli “white” per un eleganza
impeccabile e senza tempo. Ma il contrasto non è solo quello tra i due colori: vengono infatti accostati anche materiali lucidi e opachi, come velluto, pizzo, bordi di raso per colletti, rouches, e plastron dall’anima bon-ton. - Retrò tweed set: il tessuto tanto amato da Coco Chanel non perde il suo fascino e in
questa stagione dà vita a completi per i look femminili dal gusto retrò, impreziositi e resi ancora più eleganti da fili luminosi.
6 Luglio 2021