31 Maggio 2021

Confezione A/I 22/23: Gonne

  • Micro skirt: la minigonna è un evergreen, ma la “micro skirt” è la sua evoluzione. Ancora più corta e sexy, semplice e dalle linee pulite, esalta al massimo le gambe e si presta a mille varianti possibili: stampe colorate, luminose paillettes, pelle o con tagli asimmetrici e moderni.
  • Side pleat skirt: anche i capi più classici possono essere rinnovati. È il caso della “side pleat skirt”, che vede la gonna a pieghe tipica delle divise collegiali rinnovata da aperture e tagli asimmetrici ultra moderni.
  • Free pleated skirt: la gonna a pieghe lunga dal sapore nostalgico si rinnova e abbandona l’aspetto sobrio che l’ha sempre contraddistinta. Tre le pieghe si aprono spacchi alti che creano strisce di tessuto in movimento ad ogni passo e scoprono le gambe con raffinatezza.
  • Quilted skirt: la gonna a tubino lunga fino al ginocchio acquista nuovo spessore grazie a tessuti imbottiti e caldi, caratterizzati da trapuntature a rombo classiche o più moderne d’ispirazione floreale e geometrica.
  • Tapered midi skirt: la gonna dalla forma a cono, dalle linee pulite, stretta e alta in vita e lunga fino a metà polpaccio, acquista ancora più femminilità grazie a un sottile spacco centrale, stampe floreali dall’aspetto prezioso o l’utilizzo della pelle.