22 Giugno 2021

Confezione A/I 22/23: Pantaloni

  • Daddy bermuda: dopo i “daddy jeans” arrivano i daddy bermuda, che ne conservano l’aspetto over e passano dal guardaroba maschile a quello femminile. Larghi, dal taglio dritto e connotati dalla lunghezza al ginocchio rinnovano il completo giacca pantalone e si prestano a stampe classiche, tessuti morbidi o più rigidi e aggressivi come la pelle.
  • Low rise pants: questi pantaloni semplici e puliti, caratterizzati da un taglio dritto che si fa più ampio e abbondante sulla parte finale, pongono il focus su una vita bassa dall’aspetto rilassato e confortevole. I tessuti scivolati e lisci sono perfetti per questo genere di pantalone, capace di rendere super femminile i completi.
  • Maxi volume pants: parola d’ordine “comodità”, per un modello di pantalone che riesce a essere confortevole e al contempo mantenere una linea elegante e minimale. La vita è alta, i volumi sono ampi e abbondanti sulla scarpa fino quasi a coprirla totalmente, la linea della silhouette è molto pulita e i colori neutri lo rendono un capo perfetto per outfit raffinati.
  • Quilted pants: i pantaloni diventano il primo alleato contro il freddo grazie alla novità dell’imbottitura. L’effetto trapuntato disegna trame sulla superficie e ne esalta la morbidezza, per un capo assolutamente moderno ed eccentrico che diventa protagonista dei look.