6 Luglio 2021

Denim A/I 22/23: Linee

  • Baggy cargo jeans: la stagione A/I 22-23 è caratterizzata da silhouette voluminose e comode, rendendo i confortevoli baggy cargo jeans, fatti da volumi rilassati, ricchi di tagli, cuciture e tasche, il must have per gli outfit street style.
  • Extra wide jeans: la linea del jeans si amplia su tutta la gamba in modo importante e diventa trend di stagione. Semplici o arricchiti da lavaggi e trattamenti, sono perfetti da indossare con crop top in stile anni ’90 e tacchi, oppure con le sneakers per look più sportivi.
  • Long straight jeans: ormai passata la moda dello skinny, troviamo come gamba stretta il classico jeans dritto presente in tutti i guardaroba. Lo ritroviamo in questa stagione più lungo del solito e arricchito da lavaggi o trattamenti che lo rendono versatile.
  • Low waist flare jeans: in stile anni ’90 e primi 2000, il jeans leggermente svasato sul fondo dall’effetto a zampa porta nella stagione A/I 22-23 il grande ritorno della vita bassa, per look dal retrogusto vintage.
  • Gaucho jeans: ispirati dallo stile cowboy, i pantaloni gaucho di oggi si arricchiscono di un’allure più chic, caratterizzati da una gamba larga e corta e arricchiti da cinture, abbinati a scarpe con tacco che slanciano la figura.
  • Column denim skirt: una gonna in denim versatile grazie a dettagli come spacchi, bottoni, lavaggi o trattamenti che la possono rendere casual ma, coi giusti abbinamenti, anche molto chic, rendendola un capo immancabile nel guardaroba di ogni donna.
  • Shearling coat: un altro pezzo dal gusto retrò è il cappotto shearling. Questo caldo capospalla prettamente invernale, arricchito dal tipico rivestimento in montone, viene rivisitato dal denim che lo rende perfetto per i look street style.
  • Big shoulder denim jacket: focus spalle per la classica giacchetta di jeans dal taglio maschile. Sempre presente nei guardaroba femminili, si rinnova grazie a spalline ampie e voluminose acquistando un retrogusto vintage.
  • Denim trenchcoat: il trench viene considerato un capo senza tempo, capace di rinnovarsi di stagione in stagione. Nella stagione A/I 22-23 lo troviamo in denim: il modello rimane abbastanza classico, con cintura, tasche, abbottonatura semplice o doppiopetto, ma l’utilizzo del denim permette di creare giochi di colore tramite trattamenti, lavaggi o patch, che si mescolano all’aggiunta di dettagli come sfrangiature, bottoni e fibbie metalliche.