22 Marzo 2017

Denim A/I 18/19: Dettagli

  • ROUCHES: un dettaglio che si presta bene a caratterizzare i capi anche nel mondo del denim è la rouches che, grazie al sostegno del materiale, crea importanti giochi di volume e tridimensionalità su carrè, maniche e fondi riportati lasciati a taglio vivo.
  • ACCESSORI METALLICI: il denim si presta molto bene a sostenere accessori metallici che su altri materiali risulterebbero pesanti. Oltre ai classici bottoni a chiodo sono utilizzate molte zip metalliche come elemento decorativo inserite in tagli particolari o applicate sopra in esterno. Anche le maxi vele e i ganci sportivi a moschettone sono elementi nuovi che si prestano bene sul denim.
  • STRINGATO: i lacci sono un importante dettaglio che va a decorare gli spacchi sui fianchi, i tagli lungo tutta la lunghezza o a cavallo delle tasche. Le vele sono un accessorio fondamentale per creare questi giochi con materiali metallici e cinturini o lacci in contrasto di colore per un effetto stringato molto cool.
  • CON SLOGAN: piccole scritte ricamate con font semplici ed elementari vanno a decorare il denim in punti inaspettati ed inusuali. Messaggi che escono dalle tasche e fascioni che comunicano slogan sono un concetto innovativo ed ironico.