10 Febbraio 2021

Denim P/E 22: Dettagli e Trattamenti

  • Eco-denim: questo denim è il simbolo della svolta sostenibile che coinvolge sempre di più ogni aspetto del mondo moda. Si tratta di denim che rispetta una filosofia green, realizzato con cotone biologico certificato e processi di lavorazione che rispettano l’ambiente e le persone.
  • Light blue denim: un denim caratterizzato da un color azzurro chiarissimo, delicato e iper femminile. Per questo motivo diventa un denim ideale per i capi del guardaroba femminile, specialmente top dai volumi romantici o nuove giacche in jeans che esaltano le forme del corpo.
  • Ecrù: il colore ecrù è il tocco naturale che dona subito raffinatezza ai capi in denim del womenswear. Regala a giacche, pantaloni e shorts un aspetto minimale ed essenziale, diventando il denim perfetto da sfoggiare durante la stagione calda.
  • Rainbow: il trend del tie-dye arriva anche nel mondo denim e lo fa con una gamma di colori ampissima, che dà vita a macchie di colore in toni più accesi o più naturali. È un denim perfetto per uno stile casual e giovanile, capace di dar vita a pezzi che diventano immediatamente protagonisti dei look.
  • Soft touch denim: un denim leggero, particolarmente morbido e confortevole, perfetto per capi ampi che coccolano il corpo. Troviamo quindi camicioni, camicie e pantaloni dall’aspetto super rilassato e dal feel soffice.
  • Asymmetric waist: il punto vita è il vero focus di questo modello di jeans, che ne rinnova l’aspetto grazie all’asimmetria. L’effetto ottico rende il capo quasi simile a un modello a portafoglio e crea un perfetto abbinamento con camicie o t-shirt indossate dentro al jeans in modo da mettere in vista il particolare punto vita.
  • Low waist details: la vita bassa dal retrogusto anni ’90 torna protagonista grazie a jeans dall’aspetto rilassato che mettono in risalto il ventre ed i fianchi. Troviamo modelli più morbidi o più dritti, da indossare con t-shirt e cardigan che lasciano scoperta la pancia o slip a vista che esaltano i fianchi.
  • Boudoir detail dress: forse la declinazione più femminile del denim per la stagione P/E 22, questo modello di abito esalta al massimo le forme del corpo femminile. Quasi come i bustini dal gusto romantico e retrò, questo capo sottolinea la forma del seno e il décolleté grazie alle cuciture e a scolli a cuore.