19 Gennaio 2021

Maglieria P/E 22

  • Knit top bra: il top si trasforma, abbandona il mondo dell’underwear e, non più nascosto dai capi, diventa parte fondante degli outfit. Questa versione, che ricorda i reggiseni ma vi aggiunge morbidezza grazie alla maglia, abbraccia le forme e viene indossata direttamente sotto giacche e cardigan aperti.
  • Summer slim polo: la classica polo con colletto e bottoncini, solitamente riservata al guardaroba maschile, si trasforma per vestire anche la donna. Questa nuova versione di tendenza è aderente, dall’aspetto minimale, resa ulteriormente femminile da dettagli come aperture inaspettate e tenui toni pastello.
  • Net pull: nella stagione P/E 22 fa il suo ingresso la rete, che permette di stratificare i capi creando giochi di forme e trasparenze. Maglie in rete morbide e oversize lasciano intravedere top e bralette per un look iper femminile.
  • Slim long cardigan: un cardigan che diventa un vero e proprio abito, o che si presta a stratificazioni di cui essere protagonista. Il cardigan della stagione P/E 22 è lunghissimo, aderente ma morbido, caratterizzato da un retrogusto hippie e da linee avvolgenti che seguono le forme del corpo.
  • Slim flare pants: una tendenza che ci riporta leggermente agli anni ’70 sono gli slim flare pants. Pantaloni aderenti che aumentano il loro volume scendendo verso l’orlo: un orlo a zampa che gioca coi volumi e si presta a completi eleganti come a look casual.
  • Crochet set: il crochet fa la sua comparsa nella stagione P/E 22, e lo fa con dei completi dal sapore vintage che sembrano perfetti per il beachwear e l’abbigliamento estivo. Leggeri top e pantaloni ampi in crochet creano set giocosi per una femminilità giovanile.
  • Knit slip dress: lo slip dress aderente e super femminile si arricchisce di una nuova morbidezza grazie alla maglia. Troviamo quindi lunghi e avvolgenti abiti in maglia adatti anche a occasioni più casual: comodi ma resi comunque sensuali da aperture, spacchi, nodi e giochi di vuoti e pieni.
  • Crochet dress: nella stagione P/E 22, il crochet si presta anche alla realizzazione di abiti dall’aspetto rilassato o connotati da un sapore leggermente retrò. Sia che si tratti di abiti dai rilassanti colori naturali o più accesi, l’effetto è quello di giochi di trasparenze delicatissimi e mai aggressivi, per look dall’aspetto romantico o più moderno.