19 Settembre 2016

NY P/E 17: CAPI CHIAVE

Dopo i colori, Fashion For Breakfast vi propone i capi chiave emersi dalle sfilate di New York.

  • Shorts morbidi: realizzati in tessuti fluidi, conferiscono ai capi linee morbide e comode. Principalmente in versione corta, con coulisses o elastico in vita, ma anche più lunghi sopra al ginocchio.

 

  • Top lingerie: un nuovo trend è la lingerie a vista, compaiono infatti in diversi brands micro tops molto vicini al mondo dell’intimo: come reggiseni a fiorellini con rouches, a triangolo con pizzo o zip, ma anche proveniente dal mondo active, l’importante e che siano a vista e abbinati a gonne a vita alta.

 

  • Impermeabile: altro must have dalle sfilate di New York è l’impermeabile rinnovato nel materiale oltre che nelle forme: tessuti spalmati e cerati effetto vinyl, lucidi o satinati, trasparenti o no, con profili a contrasto o taglio vivo. Sono abbinati spesso a micro top o shorts che lasciano intravedere le forme.

 

  • Gonna trasparente: la gonna in tendenza è rinnovata nei materiali: la trasparenza è il concetto chiave per la P/E 17. Le gonne lunghe oltre il ginocchio sono realizzate in organza, pizzo o seta sempre trasparente da far intravedere sotto il corpo o un’eventuale gonna o short in tessuto a contrasto.

 

  • Costina: la lavorazione che caratterizza maggiormente i capi di maglieria newyorkese è la costa: sia su abiti dalle linee aderenti che su volumi over, in versione sportiva su cappuccio o in versione elegante con rouches, piccola o larga, la costa prevale in molteplici situazioni andando a caratterizzare top, maglioni over o abiti diventando un must.

 

  • Sbottonata: la camicia ritorna sempre di più ma con sfumature innovative: volumi più ampi, destrutturate e portate aperte sopra con entrambe le spalle fuori o in modo asimmetrico da lasciarne fuori solo una. I tessuti sono classici perché è la forma che la contraddistingue sia per il giorno che per la sera.

 

  • Abito Vittoriano midi: sulle passerelle di New York domina l’abito stile vittoriano midi. Le lunghezze sono prevalentemente sopra al ginocchio. Questi abiti sono caratterizzati da tessuti leggeri, ariosi come la seta, il tulle e il pizzo; arricchiti da rouches e balze, merletti e sovrapposizioni femminili e romantiche.