21 Settembre 2017

NY P/E 18: Capi chiave

-IMPERMEABILE: New York aggiorna l’impermeabile con materiali estremamente lucidi, tecnici, stampati e must assoluto della P/E 18 trasparenti; i look variano dallo sportivo di Public School, all’ultra femminili dell’effetto verniciato di Helmut Lang Seen.

-ABITOASIMMETRICO: in questa stagione le asimmetrie sono determinanti e Parigi le propone sugli abiti con orli, spacchi e spalle differenti; alcuni brand le fanno risaltare con “mix di stampe” o rigature contrapposto.

-BODY ANNI ’80: il body non è più considerato come capo intimo, ma è contaminato dall’immagine del costume da bagno. Indossato con pantaloni e giacche per un look estiva e audace.

-CAMICIA A MANICA CORTA: nelle passerelle newyorkesi sfila una camicia a manica corta dai volumi squadrati, in tessuti cotonieri o luminosi come raso e seta.

-PANTALONE AMPIO FLUIDO: continua la presenza della gamba ampia, rimane la morbidezza del capo evidenziata dai materiali fluidi e lucidi della seta e raso; puliti, lisci per la quotidianità, mentre coulisse, elastici e stampe logate provengono dal mondo sportivo.