- Fringed mini dress: le frange costellate da punti luce o realizzate con fili metallizzati argentei o dorati in stile anni Venti sono protagoniste di questi mini abiti dall’aspetto preziosissimo e dinamico.
- Preppy dress: a caratterizzare questo abito sono i volumi della gonna, che rimane corta sopra il ginocchio e si apre a palloncino creando balze gonfie più rigide o più simili a rouches a seconda dei tessuti utilizzati.
- Mini “A” line dress: il mini abito dalla forma ad “A” è un classico in passerella, caratterizzato da linee pulite, versatilità e una silhouette essenziale, ma reso più particolare da scolli con nuovi tagli o punti luce all over.
- Slim fit blazer dress: il blazer, già da tempo trasferitosi dall’armadio maschile al mondo womenswear, si fa ancora più femminile grazie a una vestibilità slim fit che stringe sul punto vita esaltando l’effetto clessidra. Cortissimo e indossato con i tacchi, diventa un mini abito strutturato e sensuale, specie se arricchito dettagli luminosi o spille.
- Retrò skirt set: la mini gonna dalla vita alta, in abbinamento a corte giacchette abbottonate nello stesso tessuto o fantasia, è grande protagonista in passerella. Mantiene l’effetto retrò dei set bon ton e la loro linea pulita, ma si arricchisce di nuovi dettagli come taschini e applicazioni.
- Summer chic set: le sfilate P/E 22 preannunciano una stagione calda particolarmente chic grazie a set dove top simili a reggiseni o bikini si abbinano a gonne nella stessa stampa, in versione midi, a vita alta, aderenti con spacco o lunghe fino ai piedi.
- Cutout long dress: l’abito lungo fino ai piedi e riservato alle grandi occasioni diventa ancora più sensuale grazie a nuove aperture laterali, create da coulisse o da annodature sul davanti, che scoprono con raffinatezza parte dei fianchi.
- See through long dress: l’abito lungo svolazzante e super femminile diventa ancora più etereo grazie ai tessuti trasparenti che giocano con le fluidità di drappeggi e balze, comunicando leggerezza e dando vita a giochi di sovrapposizioni a vista.
- Printed catsuit: la tuta intera super aderente è forse uno dei capi più eccentrici visti in passerella, soprattutto nelle versioni con stampe all-over coloratissime, dall’animalier alle grafiche astratte, fino ai classici motivi floreali.
18 Ottobre 2021