- Extra white: non può mancare sulla palette della P/E 22 il gusto senza tempo del Pantone 11-4001 Brilliant White, un bianco luminoso ed essenziale nel guardaroba, che comunica una sensazione di purezza e pulizia sia sui capi eleganti che su quelli di tendenza streetwear.
- Sand dune: la sartorialità è perfettamente evocata dal Pantone 16-1331 Toast e 14-1118 Beige, due tonalità sabbiose che uniscono la pulizia delle linee e il comfort che le tinte neutre e cremose sono da sempre in grado di comunicare.
- Vanilla: le sfumature di un cremoso gelato alla vaniglia vengono portate in passerella dal Pantone 11-0616 Pastel Yellow e 11-0622 Yellow Iris, due nuances di giallo tenue ma non per questo meno luminoso, capace di creare silhouette pulite e plissettature piene di contrasti.
- Mimosa: l’energia dei raggi del sole raggiunge le passerelle P/E 22 con il Pantone 13-0646 Meadowlark, un giallo pieno dall’effetto corposo, e con il 13-0858 Lemon Chrome, una tinta arancio delicata ma luminosa perfetta per abiti dall’effetto vitaminico.
- Orange juice: il Pantone 14-1159 Zinnia e il 15-1157 Flame Orange inaugurano i primi caldi della stagione P/E 22 con tutta l’energia che le gradazioni di arancione sono capaci di sprigionare. Più piatte o al contrario multisfaccettate per riempire di luce i tessuti più scivolati, le tinte arancio portano ottimismo e modernità.
- Acid green: il Pantone 14-0340 Acid Green porta in passerella tutta la forza del verde lime, accecante e modernissimo sia sui capi dai tagli essenziali sia su abiti morbidi dal sapore giovanile. Il Pantone 12-0741 Sunny Lime scende di un tono rispetto all’effetto acido del lime e colora con sfumature tendenti al pistacchio chiare e cremose capi che comunicano comfort e carattere.
- Emerald: il Pantone 16-5942 Blarney ci trasporta in una foresta lussureggiante, dove la natura domina ogni cosa. Questa sfumatura di verde smeraldo abbagliante e piena di vita esplode con tutta la sua forza positiva sugli abiti, accentuandone tessuti, contorni e lavorazioni.
- Brown sugar: le infinite possibilità della gamma dei marroni sono espresse in passerella dal Pantone 18-0935 Buckthorn Brown e 18-1163 Pumpkin Spice, che, con le loro sfumature calde e avvolgenti, danno vita a capi eleganti, ricercati e d’impatto.
- Sacher cake: tra le tinte scure di stagione non possono mancare il Pantone 15-1051 Golden Orange e 18-1028 Emperador, due punti di marrone intenso diversi ma simili nella loro capacità di rendere lussuoso ogni capo, grazie a un aspetto corposo, avvolgente e immediatamente affascinante.
- Flamingo pink: simile al rosa che contraddistingue i fenicotteri, il Pantone 16-1640 Sugar Coral si distingue sulla palette per la sua personalità allegra, spensierata e un po’ irriverente, capace di alleggerire la seriosità dei capi più eleganti e donare femminilità a quelli casual.
- Candy pink: sulle passerelle P/E 22, il nuovo romanticismo indossa il rosa chiaro, soffice e dolcissimo del Pantone 13-3207 Cherry Blossom, oppure il più acceso 15-2216 Sachet Pink, perfetto per i volumi gonfi e le rouches dei capi più eleganti.
- Fucsia lip gloss: la femminilità forte del Pantone 17-2435 Pink Glo colora quei capi capaci di carpire subito l’attenzione. Si tratta di un fucsia dall’effetto fluo, pieno, carico di energia, capace di donare vita ai capi ed esaltarne le linee per rispecchiare un moderno romanticismo.
- Hot chili: nel guardaroba femminile della P/E 22 non può mancare il tocco di femminilità senza tempo del Pantone 18-1664 Fiery Red, un rosso carico, vitale, simbolo di passione e capace di sprigionare il suo fascino eterno grazie ad abiti lussuosi dall’effetto diva.
- Lilac bush: il Pantone 15-3716 Purple Rose e il 14-3812 Pastel Lilac racchiudono una femminilità moderna e disinvolta che esalta i capi più femminili in passerella, donando un’idea di massimo comfort a quelli più strutturati, impreziosendo il chiaro-scuro dei drappeggi e riempiendo di sfumature metalliche preziose i tessuti lucidi.
- Mallow: il color malva intenso del Pantone 18-3027 Purple Orchid è molto presente in passerella grazie alla sua assoluta versatilità, che lo rende perfetto per accentuare la femminilità degli abiti colmi di balze ma anche per sottolineare le lavorazioni moderne dei capi sportivi e casual.
- Deep violet: il punto di viola che rinnova la femminilità della stagione P/E 22 è il Pantone 19-3748 Prism Violet, un colore luminoso, eccentrico, adatto ai capi più sportivi come a quelli dal tocco romantico.
- Sea shades: a portare le mille sfumature del mare in passerella sono il Pantone 17-4435 Malibu Blue, un azzurro scuro, corposo e profondo, e il 14-4320 Baltic Sea, un azzurro chiarissimo, puro e gelido, che illumina le plissettature e i drappeggi come una cascata dalle sfaccettature fredde e metalliche.
- Paradise blue: il Pantone 16-4535 Blue Atoll porta sulle passerelle della P/E 22 una componente ariosa e capace di trasmettere un senso di pace e purezza. Si tratta di un azzurro luminosissimo e gelido, che diventa accecante sui tessuti lucidi e scivolati, esprimendo una femminilità raffinata.
- Brilliant blue: in passerella non può mancare una punta di elegantissimo blu, che per la stagione P/E 22 si fa elettrico e diventa un must. Il Pantone 18-3949 Dazzling Blue è un blu profondo ma al contempo accesissimo, perfetto per i capi dai tagli più moderni e capace di comunicare immediata raffinatezza.
- Pirate black: a chiudere la palette P/E 22 troviamo l’immancabile nero del Pantone 19-0303 Jet Black, un nero versatile capace di infondere anche nei capi di stampo più maschile una punta di femminilità seducente, di diventare sexy sui capi in pizzo o i tessuti trasparenti e di esaltare i volumi dei tessuti pesanti.
18 Ottobre 2021