8 Novembre 2017

Sfilate P/E 18: Capi Chiave

-ABITO ASIMMETRICO: l’asimmetria è il must della P/E 18, l’abito ne subisce il fascino creando differenze con dettagli sportivi, con rouches o balze, spacchi e spalle scoperte.

-ABITO CAMICIA: si rinnova nelle lunghezze e nella fluidità dei tessuti freschi cotoni, sete o trasparenze; il dettaglio della cintura che sottolinea il punto vita per una silhouette femminile.

-LINGERIE SLIP DRESS: l’abito sottoveste spicca nelle passerelle estive con tutto il suo sex-appeal, in raso, seta o con trasparenze abbinate a bordi di pizzo per un effetto lingerie o dettagli di paillettes per un look più cocktail.

-TAILLEUR CLASSICO: il tailleur classico in stile maschile con tessuti sartoriali viene aggiornato con un’immagine più femminile, le spalle ampie si contrappongono al punto vita più sottile messo in luce da cinture; la linea dei pantaloni si stringe mostrando una gamba affusolata.

-AMPIO LUNGO: in opposizione alla linea slim del tailleur troviamo il pantalone lungo e ampio in materiali morbidi e fluidi per un look più informale oppure tecnici lucidi per un gusto sportivo.

-SHORTS: in questa stagione li troviamo varie tipologie; corti, di nylon per il tempo libero, in cotone con profilature a contrasto per uno stile minimal, stampati all-over per le più audaci.

-LONGUETTE MIDI: la linea longuette è tra le preferite dagli stilisti, a vita alta e rinnovata dalle asimmetrie degli spacchi, in dettagli di allacciature o multistrati.

-BRALETTE: un’ altro tocco di lingerie nelle sfilate estive è nel top-reggiseno presentato principalmente in fantasie damascate o con inserti di pizzo che esprimono eleganza e raffinatezza con sfumature metalliche.

-CAMICIA RESORT: manica corta, spalle ampie e busto asciutto, la camicia resort è considerata un capo semplice e comodo dall’ uso quotidiano.

-CAMICIA CON MANICA AMPIA: un richiamo agli anni ’80 con le maniche a sbuffo e dalla vita stretta; abbinata a pantaloni o longuette per risaltare l’ ampiezza della manica.

-BLAZER DOPPIOPETTO: capospalla sartoriale realizzato con tessuti freschi e lucidi, la linea prende spunto dall’abbigliamento maschile con spalle larghe.

-TRENCH: il trench è uno dei capi fondamentali di questa stagione, la novità è nei dettagli con maniche ampie, colli over, cinture ben strette per dare importanza al punto vita, tagli e orli asimmetrici.

-PARKA SPORTIVO: altro capo must have della P/E 18 è il parka dal look sportswear. Proposto in vari materiali come nylon, tecnici, cotoni leggeri e plastiche viene arricchito con tasche, coulisse, zip e profili a contrasto tipici del mondo sportivo.