ADORED VINTAGE
Adored Vintage, situato a Portland, in Oregon, è un negozio di abbigliamento vintage tutto dedicato a quelle donne che sentono di appartenere a un’epoca lontana e romantica.
Iniziato come e-commerce e trasformatosi poi in uno store fisico vero e proprio, Adored Vintage propone autentici pezzi unici vintage e, dal 2018, allarga la sua proposta aggiungendo pezzi contemporanei scelti con cura dalla fondatrice Rodellee Bas.
Tutto è nato dal desiderio di Rodellee di condividere con gli altri quei preziosi capi o oggetti antichi e pieni di bellezza che le capitava di trovare durante lo shopping nei negozi vintage della sua zona.
Tutti i suoi guadagni di giovane insegnante andavano a finire nelle casse di questi negozi e, in breve tempo, il suo armadio si è riempito di abiti in rayon anni ’40, bluse in stile edoardiano, kaftani hippie e borsette decorate.
Grazie a suo papà, appassionato di computer, anche Rodellee inizia a diventare pratica con l’informatica e affianca la sua passione per la moda a quella per la programmazione, la grafica e la creazione di siti web.
È dalla commistione di queste due passioni che nasce l’idea iniziale di creare un sito dove poter rivendere i capi vintage che ormai straripavano dai suoi armadi.
Così, mentre durante il giorno Rodellee lavora per un’azienda di moda come manager del dipartimento e-commerce, di sera e nei weekend si dedica esclusivamente al suo amato Adored Vintage.
Il suo “piccolo” hobby diventa pian piano un lavoro: nel 2012 abbandona il suo ruolo presso l’azienda di moda e si dedica solo ad Adored Vintage, che nel 2018 allarga la sua offerta non più solo a capi vintage ma anche a pezzi moderni accuratamente scelti perché rispecchiassero appieno lo stile romantico del negozio.
Oggi, Adored Vintage è uno shop (fisico e online) dallo stile ben definito, uno stile americano delicato e femminile che ricalca quello di epoche passate.
I capi selezionati ci trasportano subito nell’atmosfera malinconica e romantica di una calma prateria, con elementi che rispecchiano proprio la natura circostante: silhouette classiche si arricchiscono di leggerissime stampe floreali dai toni neutri, per abiti aggraziati e morbidi.
Sono pezzi che inneggiano al ritorno a una vita più semplice, fatta di una bellezza pulita e un’estetica che simboleggia una perfetta armonia tra la natura e le persone.