REVIVAL RETRO
Revival Retro è nato da un hobby, ma nel suo destino c’era qualcosa di più grande.
Negli anni, infatti, questo negozio situato nel West End di Londra si è trasformato in una boutique premiata e frequenta da una cerchia di fedelissimi clienti.
La proprietaria è Rowena Howie, che da sempre coltiva la passione di creare prodotti che le persone possano trovare adatti a loro e gratificanti. Il suo è un approccio più consapevole alla moda, che tocca trasversalmente non solo il prodotto finale, ma anche l’etica lavorativa e l’ambiente.
Le relazioni interpersonali sono ciò che sostiene il negozio: tutti coloro che vi lavorano hanno la possibilità di dare il loro contributo e suggerire idee, mentre anche i rapporti coi clienti diventano più diretti, duraturi e basati sulla fiducia.
Non si tratta del classico negozio vintage, ma lo stile di Revival Retro si ispira ad affascinanti epoche passate: la sartoria femminile degli anni ’40, i design eleganti degli anni ’30 e le potenti silhouette anni ’50.
È un tipo di abbigliamento pensato per tutte le donne e rivolto a farle sentire bene qualunque sia la loro fisicità e corporatura.
Per la titolare, è fondamentale trovare capi che si adattino e valorizzino qualsiasi figura, scarpe uniche ma anche comode e accessori che da soli sono capaci di donare personalità all’intero outfit.
Revival Retro è una destinazione imperdibile per quelle donne più esigenti, che cercano di evocare lo stile classico di epoche passate senza prestare attenzione alle più fugaci mode del momento, ma bensì basando il loro stile su pezzi senza tempo e sempre affascinanti.
Nella boutique di Londra è sempre presente un piccolo numero di marchi selezionati da Rowena, insieme alla linea di abbigliamento propria del negozio e costruitasi nel corso degli anni in risposta al feedback dei clienti.
Sono capi disegnati a Londra e prodotti in Gran Bretagna, nel segno di una politica lavorativa che si discosta dalle grandi catene d’abbigliamento e che vuole offrire a ogni donna capi che vestano bene a prescindere dalla fisicità, pensando in special modo a quelle donne che spesso faticano a trovare la propria taglia sugli scaffali dei grandi store.
“Compra meno, compra meglio” è sicuramente il motto alla base del lavoro di Rowena, da sempre convinta che lo shopping debba essere fondato su scelte consapevoli, non basate unicamente sull’estetica ma anche sugli altri elementi che costituiscono la storia di un capo.